Cure Termali

terme a modena

terme naturali

Le acque divine di Salvarola Terme

Le Terme della Salvarola sono tra le migliori terme naturali dell’Italia settentrionale, grazie alle loro acque “divine”. Così le definì nel sec. XVIII il Dott. Giovanni Battista Moreali, che le prescriveva ai suoi pazienti come cura per diverse patologie. Le sorgenti d’acqua minerale sono note sin dall’età romana e frequentate anche da Matilde di Canossa e dagli Estensi.

Immerso nel verde delle colline modenesi, nella località di Salvarola Terme, nel comune di Sassuolo, lo stabilimento termale è frequentato sia da chi desidera una cura naturale per diverse patologie delle vie respiratorie, delle articolazioni o della pelle, sia per chi semplicemente cerca una fuga di relax e benessere.

Le Terme dispongono anche di un poliambulatorio multifunzionale e di un centro fisioterapico specializzato nella riabilitazione in acqua termale, in cui diverse problematiche vengono seguite da professionisti e specialisti qualificati.

cure inalatorie
cure per l'orecchio
cure dermatologiche
cure vascolari
Cura idropinica
Fango e bagnoterapia
Acqua salso-bromo-iodica

L’acqua salso-bromo-iodica delle Terme della Salvarola viene utilizzata soprattutto per bagni, inalazioni, fanghi e idromassaggi. È particolarmente indicata per curare i problemi reumatici, l’osteoporosi, per l’apparato respiratorio e anche per curare le infiammazioni delle mucose dell’apparato genitale femminile.

Acqua sulfurea

L’acqua sulfurea viene utilizzata per il trattamento di problemi respiratori, cutanei e dermatologici e legati all’osteoporosi, in particolare attraverso inalazione caldo umida, aerosol, humage, insufflazione tubo-timpanica, irrigazione nasale, docce nasali micronizzate, fango, bagno, idromassaggio.

Acqua Solfo-bicarbonato-magnesiaca

L’utilizzo di acque Solfo-Bicarbonato-Magnesiaca è indicato nei processi infiammatori subacuti e cronici dell’apparato respiratorio, le flebopatie degli arti inferiori, l’osteoartrosi, le malattie dermatologiche, la dispepsia e la stitichezza. Vengono impiegate in cure inalatorie, fango-balneoterapia, idromassaggi, percorsi vascolari e cura idropinica.

Orari di apertura dello stabilimento termale 2025

Il sabato pomeriggio, la domenica e nei giorni festivi lo Stabilimento Termale è chiuso.

L’esecuzione delle cure è consentita fino ad un’ora prima della chiusura.
Le ricette mediche sono valide per 365 giorni dalla data di emissione.
Le cure devono essere completate entro 60 giorni dalla data della visita medica alle Terme.

Patologie trattabili alle terme